..ma a me piace anche il cinema..

domenica 7 settembre 2014

Arriveranno le farfalle di Manuela Chiarottino

buonanotte amici, stasera sto scrivendo quel che non ho scritto nell'ultimo periodo a quanto pare..
eccoci qua..ultimamente ho avuto il piacere di leggere questo libro, di una scrittrice emergente che ho conosciuto qualche mese fa.
la storia si svolge in una città non meglio definita (e questo mi piace). parla di una ragazza delusa da un amore sbagliato che la segna nel profondo (come è sicuramente successo ad ognuna di noi almeno una volta nella vita purtroppo), ma l'arrivo di un "angelo" che va a vivere alla porta accanto "sconvolgerà" la vita di tutti i suoi vicini, ed anche la sua.
la scrittura è fresca e scorrevole. la storia è breve ma intensa e carica di emozioni.
i personaggi vengono descritti non troppo nei particolari, ma anche questo credo sia un bene, perchè lascia spazio all'immaginazione del lettore. parlo dell'aspetto caratteriale dei personaggi ovviamente.
personalmente ho letto questa storia in poche ore e tutta d'un fiato.
si tratta di una piacevole lettura che consiglio vivamente a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento

e tu, cosa ne pensi???