..ma a me piace anche il cinema..

domenica 7 settembre 2014

Obsidian e Onyx di Jennifer L. Armentrout

tra ieri ed oggi ho letto questi due libri della serie Lux, spinta dai tanti commenti del tipo "serie bellissima" ecc.
il mio parere non è del tutto negativo, partiamo da questo presupposto.
ora passiamo alle mie impressioni sui libri.
il modo di scrivere è scorrevole e fresco, mai noioso.
la storia però mi ha lasciata un poco interdetta.
all'inizio mi sembrava di leggere Twilight. davvero: lei un po' imbranata che si trasferisce in una città minuscola da una grande città. lui bello e impossibile che, guarda caso, si innamora di lei che non si vede un granchè bella e neanche lontanamente alla sua altezza.
lui la trasforma e katy sviluppa dei super poteri.
devo essere sincera? la trama non mi ha entusiasmata più di tanto.
i personaggi sono descritti bene, ma come in twilight, gli alieni formano un gruppo ristretto, stanno sempre tra di loro e sono tutti bellissimi. Dee, come Alice è quella che vede il buono nella relazione del fratello con Katy. Ash è bella e stronza come Rosalie in twilight, Adam remissivo e tranquillo (e pende dalle labbra di Dee) come Jasper.
tutto sommato sono bei libri, ma onestamente tutto questo chiasso per questa serie mi sembra eccessivo (addirittura ho letto commenti di ragazze che "aaaah non vedo l'ora che esca opal: adoro la serie" "la serie più bella di sempre")..
sicuramente vorrò leggere Opal quando uscirà, ma non lo aspetterò di certo con troppa trepidazione..
non ho molto da dire perchè sinceramente sono rimasta un poco delusa..

Nessun commento:

Posta un commento

e tu, cosa ne pensi???