..ma a me piace anche il cinema..

lunedì 5 gennaio 2015

la bussola d'oro di Philip Pullman

buongiorno!
ultimamente sto leggendo poco, devo ammetterlo, ma mi rifarò..
uno dei pochi libri che ho letto è "la bussola d'oro".
la storia mi ha presa subito: è molto avvincente e molto ben scritta.
i personaggi sono ben delineati e le loro avventure ricche di particolari.
ho letto il primo volume in un paio di giorni ed ho vissuto le avventure di Lyra in prima persona, condividendo con lei gioie e dolori, paure e coraggio.
avevo già visto il film che, lasciatemelo dire, non ci azzecca una beata fava con il libro se non per grandi linee...
ho cominciato il secondo capitolo della trilogia "la lama sottile" e devo dire che un po' mi sta annoiando...vedremo come andrà.. nel frattempo vi lascio in sospeso, perché voglio esprimere il mio giudizio alla fine della trilogia...

Nessun commento:

Posta un commento

e tu, cosa ne pensi???