..ma a me piace anche il cinema..

domenica 30 agosto 2015

Magisterium di Holly Black e Cassandra Clare

questo è un libro che ho letto qualche tempo fa.
devo essere sincera, all'inizio mi ha molto ricordato Harry Potter ma poi mi sono dovuta ricredere per certi versi ma non del tutto.
la storia è scorrevole e piacevole e scritta bene (ha partecipato alla stesura l'autrice di Shadowhunters, che mi è piaciuta tantissimo).
il protagonista è un ragazzino che alla fine del volume mi ha stupita perchè la scelta che prende mi ha spiazzata. ovviamente non vi dirò di cosa si tratta: come dico io, se volete leggere la trama potete cercare su wikipedia o su qualunque altro sito. io dò le mie impressioni e il mio giudizio personale sulla lettura.
a questo riguardo posso dire che la storia mi ha appassionata e l'ho letta tutta d'un fiato.
i personaggi sono ben descritti come i luoghi e le situazioni, mi sono spesso ritrovata nelle grotte illuminate a giorno con la mente e sentivo suoni e profumi.
che dire, mi è piaciuto e ve lo consiglio, ansiosa di leggerne il seguito.

Nessun commento:

Posta un commento

e tu, cosa ne pensi???