..ma a me piace anche il cinema..

lunedì 18 aprile 2016

Shadowhunters- SIGNORA DELLA MEZZANOTTE - di Cassandra Clare

buonasera!
questo libro fa parte di una nuova saga della Clare, incentrata comunque sul mondo dei cacciatori di demoni che abbiamo tanto amato.
i personaggi, come tutti quelli di questa scrittrice, sono fantasticamente complicati.
la storia è scorrevole come tutte le altre, anzi l'ho trovata meno difficoltosa da seguire visto che le vicende coinvolgono praticamente sempre tutti i protagonisti.
ho letto questo libro a più riprese, in alcuni giorni, per assaporarlo a pieno e viverlo intensamente.
ci si può innamorare di un personaggio che è frutto dell'immaginazione di qualcuno? beh, mi sono innamorata di Julian, sebbene si tratti di un ragazzino..
si tratta di una figura molto complessa e spigolosa per certi versi, nonostante si tratti della dolcezza fatta persona.. ma sa essere crudele e spietato se si osa far del male alle persone che ama.
Emma è una ragazza impulsiva, forte, coraggiosa. è la versione femminile di Jace o Will (protagonisti delle altre serie..leggetele se non lo avete ancora fatto: vi piaceranno!!), anche se nelle sue vene scorre lo stesso sangue di Jem.
Mark è un personaggio ambiguo, goffamente piacevole per certi versi e affascinante per certi altri.
luoghi, azioni, atmosfere, sono quasi palpabili nonostante la narrazione non sia eccessivamente descrittiva.
niente è lasciato al caso, tutto ha un senso ed un incastro perfetto in quello che è un quadro d'insieme mastodontico. non credevo possibile riuscire a creare tanti collegamenti così perfetti!
si tratta di un libro che fa da preludio a quella che, secondo me, sarà una delle più belle serie che io abbia mai letto.
purtroppo per leggere il secondo capitolo della saga bisognerà aspettare il nuovo anno...l'attesa mi ucciderà!!!

Nessun commento:

Posta un commento

e tu, cosa ne pensi???