..ma a me piace anche il cinema..

martedì 6 settembre 2016

Và dove ti porta il cuore - di Susanna Tamaro

oggi, rovistando nella mia libreria, mi sono resa conto di non aver mai fatto la recensione di alcuni libri. quindi eccomi qua a rimediare!
questo è stato il primo libro che ho letto davvero con piacere e per diletto tanti anni fa! mi è rimasto impresso e vorrei consigliarlo nonostante non si tratti del mio genere preferito.
la scrittura è semplice e fluida. i sentimenti che trasmette sono forti e spesso emozionano. con il senno di poi, l'unica critica che posso fare a questo libro è che a volte risulta un po' noioso (quando tratta determinati argomenti).
della Tamaro ho cominciato a leggere anche "ascolta la mia voce" che però non ho mai terminato. il perché sta proprio nella noia. se in questo libro all'inizio si parla tanto della pianta di rosa, in "ascolta la mia voce" c'è un capitolo intero che parla di un nocciolo (l'albero..) se non erro. mi è subito passata la voglia di continuare.
ciò nonostante, trovo che invece "và dove ti porta il cuore" sia una bella lettura, una di quelle sulle quali riflettere a lungo.

Nessun commento:

Posta un commento

e tu, cosa ne pensi???