..ma a me piace anche il cinema..

martedì 25 ottobre 2016

Il tempo dei Mezzosangue - di Roberto Camperchioli

Buongiorno lettori!
Quando Roberto mi ha chiesto di recensire il suo libro (non ancora edito), gli ho detto che lo avrei fatto entro una decina di giorni perchè sto avendo problemi con gli occhi dovuti alla lettura compulsiva.. mi sono resa conto, nel momento in cui ho letto l'ultima pagina, che effettivamente non me ne frega una beata cippa della mia vista, quindi l'ho letto in un pomeriggio e un quarto di mattinata..
Parto col dire che si tratta di un classico fantasy, dalla trama assai originale con una buona dose di magia (anche quella di sottofondo).
La scrittura è fluida e non annoia, anche se il ritmo talvolta risulta abbastanza lento.
I personaggi sono troppi per i miei gusti e, a volte, non sono riuscita a stargli dietro (limite mio), ma i protagonisti principali sono molto ben delineati e ben descritti in tutti i sensi.
I dialoghi sono molto verosimili e l'uso della magia è ben dosato e ben interpretato.
Trovo che i pensieri dei personaggi, messi in corsivo, siano un po' troppo utilizzati, sembra di leggere dei monologhi nei dialoghi e personalmente credo che, alla lunga, questo possa risultare un po' pesante.
Alla fine si capisce che ci sarà un seguito, perchè molte cose vengono lasciate in sospeso e questo incuriosisce molto.
Si tratta comunque di una bella storia che merita di essere letta.
L'autore sta facendo una campagna di crowdfounding e, se la mia recensione vi ha incuriositi, vi lascio il link per pre-acquistare la vostra copia https://bookabook.it/prodotto/tempo-dei-mezzosangue-lascesa-della-chimera/ (un po' di pubblicità serve a tutti! soprattutto se merita).
Auguro una buona riuscita della campagna a Roberto e a voi buona lettura!!

Nessun commento:

Posta un commento

e tu, cosa ne pensi???