..ma a me piace anche il cinema..

sabato 15 ottobre 2016

Necrotica - di Jessica Tommasi

oggi ho cominciato così il mio sabato, con la lettura compulsiva.
ho letto questo libro, che è una raccolta di poesie, in meno di un'ora (per capirlo fino in fondo).
si tratta, appunto, di una serie di poesie, introdotte da un prologo scritto da un vampiro che odia ed invidia il genere umano.
tratta argomenti attuali per certi versi.
alcune poesie, più che tali, le ho trovate più simili al salmo responsoriale della messa cattolica, ma non sono nè banali nè noiose.
alcune delle poesie, secondo me, possono diventare degli aforismi e raggiungere un'ampia diffusione.
credo che la personalità dell'autrice (che traspare sempre in modo più accentuato nelle poesie secondo me) sia difficile e tormentata, una persona che guarda il mondo in modo pragmatico e ragionato, che non lascia scorrere nulla senza averlo bene analizzato (Jessica, sei libera di contraddirmi se mi sbaglio!).
le poesie mi son sempre piaciute, se scritte in un certo modo: chiare e profonde, e le pagine di questo libro lo sono. ogni riga non è lasciata al caso ed ogni parola esprime il concetto esposto in modo studiato.
complimenti Jessica! ottimo lavoro!

Nessun commento:

Posta un commento

e tu, cosa ne pensi???