..ma a me piace anche il cinema..

domenica 16 ottobre 2016

Una scintilla nell'oscurità - di Emanuela Riva

buongiorno e buona domenica lettori!
oggi vi parlerò di un libro che mi ha tenuta sveglia fino all'una di notte..si, mi è piaciuto davvero molto, l'ho letto in poche ore!
scendiamo nei dettagli.
si tratta del lavoro di un'altra esordiente.
quando ho cominciato a leggere mi sono detta: "un'alta storia di vampiri, ma non hanno scritto di loro in tutti i modi?", ebbene, mi sbagliavo.
si tratta di una storia avvincente, scritta bene, nuova e mai banale.
ho amato i personaggi, che sono descritti bene, come le ambientazioni. l'autrice non usa troppi dettagli e questo mi piace.
i dialoghi sono verosimili e ben dosati (l'unica cosa che non mi è piaciuta è stato l'uso delle parolacce,  a tratti molto usate: come detto in precedenza, credo facciano perdere fascino alla storia..sia chiaro, impreco anche io, le parolacce le dico non sono una santarellina, ma trovo che messe nero su bianco prendano un valore assoluto).
si tratta di una storia piena di coraggio, avventura, dolcezza, amore. a tratti ci sono scene bollenti, ma che non scadono mai nella volgarità, grande punto a favore.
la storia ha un ritmo incalzante ed è ricca di colpi di scena, non annoia mai, anzi ti tiene incollata alle pagine.. come dicevo, sono stata sveglia fino a tardi pur di leggere qualche pagina in più.
credo che Emanuela abbia le qualità giuste per scalare le classifiche di vendite, perchè no, magari in tutto il mondo.
grazie per avermi dato la possibilità di leggere il tuo libro, aspetto con ansia il secondo volume!
complimenti e in bocca al lupo per tutto!

Nessun commento:

Posta un commento

e tu, cosa ne pensi???