..ma a me piace anche il cinema..

venerdì 25 novembre 2016

La giostra delle memorie - di Eva Sanmartino

Buongiorno amici lettori!
Oggi vi parlerò di una nuova esordiente che ha pubblicato il suo libro molto di recente.
Quando l'autrice mi ha inviato il suo libro mi ha molto incuriosita ed ora che ho terminato la lettura posso dire che la mia curiosità aveva un senso.
Si tratta di un libro scritto molto bene, corretto e lineare.
Il ritmo della narrazione è lento, ma non in modo noioso, credo sia necessario per una storia del genere.
Ho trovato interessante la trama e il modo in cui si arriva alla conclusione della storia è molto particolare.
I personaggi sono chiari, quasi reali nei modi di fare, di parlare e di esporsi.
Questo libro, oltre ai fatti narrati in sè per sè, parla di ben altro secondo me: parla di quanto sia importante seguire il proprio istinto, di quanto sia vitale non farsi abbattere dagli avvenimenti che ci accadono intorno, di quanto sia importante che la verità venga a galla sempre e che dobbiamo credere in noi stessi.
L'attenzione del lettore viene catturata più volte da colpi di scena e quasi ci si affeziona alla presenza di Nada come fosse un personaggio in carne ed ossa.
Si tratta di un genere che non leggo molto ma che, in casi come questo, mi affascina.
Un buon lavoro da leggere sicuramente.
Grazie ad Eva per avermi dato la possibilità di leggere
il suo lavoro ed in bocca al lupo per il futuro!

Nessun commento:

Posta un commento

e tu, cosa ne pensi???