..ma a me piace anche il cinema..

domenica 13 novembre 2016

Lieve come la neve - di Chiara Trabalza

Buonasera amici lettori!
Qualche giorno fa Chiara mi ha contattata per chiedermi una recensione al suo libro, è una ragazza dolce e, sinceramente, questa volta non mi sono messa a cercare il libro sul web per conoscere il pensiero altrui: mi sono direttamente messa a leggerlo.
La storia mi ha presa fin da subito con la sua semplicità.
Ho letto il volume senza pause, senza distogliere mai l'attenzione dalle pagine.
Non si tratta di un fantasy, come mio solito, ma di una storia di vita quotidiana che potrebbe accadere a chiunque in qualunque momento.
La scrittura è fluida, dolce e mai noiosa.
La storia parla di amore, amore in tutte le sue sfaccettature: quello di una madre (anche della più improbabile) , quello di una figlia, quello di una sorella, quello di una donna per il suo uomo. Ma parla anche di paura, di rancore, di coraggio, di passione e di perdono.
Ho pianto a lungo in varie fasi della lettura, mi sono commossa molto, ho trovato il modo di esporre concetti e situazioni molto dolce. Lo so potrò sembrarvi ripetitiva e noiosa, ma davvero questa storia trasuda dolcezza.
I personaggi sono chiari, dalle personalità ben delineate, dalla fisicità quasi palpabile. La scrittura è corretta e mai infiocchettata da dettagli superflui.
Non mancano scene bollenti che, però, non risultano mai volgari o eccessive.
Si tratta di una storia semplice e complessa allo stesso tempo, perchè racchiude in sè concetti e sfaccettature psicologiche di crescita non indifferenti.
Che dire di più, sono davvero contenta che Chiara mi abbia dato la possibilità di leggere il suo lavoro e spero che, con questo suo libro, abbia il giusto successo che merita.

Nessun commento:

Posta un commento

e tu, cosa ne pensi???