..ma a me piace anche il cinema..

giovedì 24 novembre 2016

Se potessi rivederti - di Marc Levy

Buonasera amici lettori!
Quest'oggi una lunga attesa mi ha dato la possibilità di leggere questo libro.
Si tratta del seguito di "se solo fosse vero".
La scrittura è chiara, corretta, senza troppi fronzoli o paroloni. I dialoghi sono verosimili e ben dosati.
Ho trovato la narrazione un po' lenta rispetto al primo volume, soprattutto all'inizio.
Si tratta di una storia romantica che in sè per sè è molto bella.
I personaggi secondari prendono forma, al contrario del primo libro, e i retroscena delle loro vite vengono a galla e nessuno di loro viene trascurato, i loro destini poi vengono tutti puntualizzati alla fine.
Non mi è piaciuto il continuo passare da un soggetto all'altro nella narrazione degli eventi, stacchi troppo repentini, a volte le vicende narrate per ogni singolo protagonista durano solo dieci righe.
L'autore ha puntato sull'innovazione, ma non sempre questa è gradita, da parte mia non lo è.
Passata la prima parte un po' noiosa della storia, questa prende finalmente forma e la narrazione diventa interessante agli occhi del lettore, che è curioso di sapere cosa accadrà.
Questo libro mi è piaciuto o no allora?
Si... ma non come avrei voluto, non come mi aspettavo, non quanto il primo.
Leggerò ancora di questo autore, questo è sicuro: il suo modo di esporre il romanticismo è fantasticamente dolce, tutti dovrebbero imparare a farlo...

Nessun commento:

Posta un commento

e tu, cosa ne pensi???