..ma a me piace anche il cinema..

mercoledì 2 novembre 2016

Se solo fosse vero - di Marc Levy

Buongiorno amici!
Questa notte, verso l'una e mezza, ho terminato la lettura di questo libro bellissimo.
Ci ho messo davvero poco.
Ho acquistato questo romanzo in un mercatino dell'usato vicino casa (dove trovo parecchie occasioni) perchè avevo visto il film e la trama mi era piaciuta molto ed ero curiosa di leggere la storia originale.
Beh, il film non ci azzecca nulla con il libro, sono diversi i nomi, le vicende narrate e tutto il contorno, segue solo in linea di massima il romanzo.
Ho trovato questo libro molto ben scritto, dolce, simpatico, commovente... lo ammetto: ho pianto...
I personaggi sono chiari e ben descritti, i loro caratteri spiccano da subito.
I dialoghi sono freschi e scorrevoli.
C'è stato solo un tratto che mi è risultato un po' pesante, a tre quarti della storia, ma poi è passato.
Questo libro parla di amore puro, di coraggio e voglia di vivere.
è strano riuscire a trovare uomini che scrivano così dolcemente, come fa John Green ad esempio.
Credo che sia un libro da leggere almeno una volta nella vita per capire a pieno determinate cose sulla nostra esistenza e sull'amore.
Buona lettura amici!

Nessun commento:

Posta un commento

e tu, cosa ne pensi???