..ma a me piace anche il cinema..

domenica 13 novembre 2016

SteamBros Investigation - di Alastor

Salve amici,
questa volta vorrei parlarvi di un autore che non ha ancora pubblicato i suoi racconti.
Ho avuto il piacere di leggere il suo lavoro e sono qui per dire la mia a riguardo.
Ho letto i primi capitoli su ewriters, canale social per gli scrittori ed i lettori che non conoscevo prima di conoscere Alastor.
Ho trovato la scrittura molto scorrevole e fluida. Le vicende narrate sono avvincenti e per nulla scontate o noiose.
Il ritmo di scrittura tiene accesa l'attenzione del lettore e lo tiene incollato alle pagine.
I personaggi, dalle personalità chiare, rendono il suo lavoro di facile interpretazione celando, comunque, quell'alone di mistero che spinge il lettore ad arrivare all'ultima battuta.
Lo stile di scrittura è semplice e chiaro, come il linguaggio utilizzato.
Credo che il protagonista Nicholas, rispecchi la personalità dell'autore (liberissimo di contraddirmi!!!), ma chi sarà mai sua sorella?!
Il nostro amico Alastor, che abbiamo conosciuto in una delle prime interviste su questo blog, ha fatto davvero un buon lavoro con SteamBros Investigation e sta per essere pubblicato da DarkZone.
Complimenti vivissimi e ti auguro il successo che meriti!

3 commenti:

  1. Su Nicholas confermo la tua intuizione. Melinda invece è più affine alla coautrice che ha reso possibile questa storia. Era nata come il classico assolo forse un po' ridondante del detective maledetto che grazie alla sua formidabile mente e alla sua pressochè totale mancanza di difetti risolve il caso già dalle prime battute ma che per pura arroganza finge di trovarsi in difficoltà per umiliare gli avversari. Abbiamo rivisto il tutto più volte arrivando alla conclusione che era meglio giocare invece su una coppia di investigatori che da soli hanno diverse lacune ma che lavorando insieme possono arrivare davvero lontano. Due imperfetti, due menti unite da una splendida armonia. SteamBros Investigations - L'armonia dell'imperfetto

    Grazie Simona per le tue parole e per il tuo incoraggiamento a fare sempre meglio. E grazie allo staff della DarkZone che ha deciso di credere in noi e nel nostro lavoro.

    RispondiElimina
  2. Direi che l'equilibrio che avete trovato funzioni alla grande!!

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

e tu, cosa ne pensi???