..ma a me piace anche il cinema..

giovedì 22 dicembre 2016

Biancaneve zombie - di Elena Mandolini

Buonasera amici!
Ho appena terminato questo romanzo che tanto si discosta dalle mie abituali letture, questo perchè si tratta di un Horror/romantico.
Devo ammettere che la prima scena dopo il risveglio di Biancaneve mi ha lasciata a bocca aperta. Sì, perchè la storia parla del "dopo", di quando il feretro in cui i nanetti avevano deposto la ragazza viene lasciato vuoto nel bosco.
La storia é scritta bene ed in modo corretto e ben dosato in descrizioni e dialoghi. I personaggi sono ben delineati e ben inquadrati nei propri ruoli. I nuovi protagonisti, anche quelli marginali, non vengono lasciati in sospeso e hanno una parte nel racconto ben definita, quelli che già conosciamo, invece, avranno dei destini diversi da quelli che chiunque si aspetti.
La trama si evolve gradualmente lasciando emergere varie sfaccettature di una storia nuova ed avvincente. Le scene, spesso macabre ad alti livelli (stile "the walking dead") non lasciano nulla all'immaginazione.
Personalmente non è un genere che amo, io sono più il tipo da amore romantico più che da amore insanguinato, ma nonostante tutto trovo che si tratti di una storia originale ed interessante, una visione diversa del "e vissero felici e contenti".
Grazie Elena per avermi fatto leggere il tuo lavoro!

Nessun commento:

Posta un commento

e tu, cosa ne pensi???