..ma a me piace anche il cinema..

lunedì 12 dicembre 2016

Fahryon, Il suono sacro di Arjiam - parte prima - di Daniela Lojarro

Buonasera amici lettori,
lo so che sono stata un po' assente in questo periodo, ma per impegni familiari non ho potuto proprio leggere. 
Oggi, finalmente ferma e tranquilla, ho ricominciato a snellire la mia lista di lettura.
Ho cominciato con questo romanzo che l'autrice mi ha inviato un paio di settimane fa.
Cominciamo!
Ho impiegato molto tempo per terminare questo piccolo volume ed il motivo è che si tratta di un libro molto complesso. La complessità della scrittura si nota già dalle prime pagine, nelle quali il linguaggio usato è già altisonante (così ho scritto nei miei appunti) ed il ritmo risulta piuttosto lento, nonchè troppo descrittivo in merito a luoghi e situazioni (lo sapete che non amo particolarmente le descrizioni lunghe e complicate).
Ho faticato non poco a ricordare i nomi dei personaggi (nomi molto complicati, alcuni ho faticato anche a pronunciarli) e dei luoghi. Spesso i dialoghi sono ricchi di puntini di sospensione, che non gradisco molto (gusti personali) e molte volte ho dovuto rileggere pagine intere per capire quanti personaggi fossero in campo e, cito nuovamente i miei appunti, gli strani nomi non facilitano l'individuazione del chi e del come.
Detto questo, trovo che la trama sia interessante e ben strutturata nonostante non sia di facile comprensione, ma questo magari è un limite mio.
La storia ha un grande potenziale, questo è innegabile.
Grazie Daniela per avermi dato la possibilità di leggere il tuo lavoro e in bocca al lupo!

Nessun commento:

Posta un commento

e tu, cosa ne pensi???