..ma a me piace anche il cinema..

mercoledì 2 agosto 2017

Camera 101 e Il piacere e la crudeltà - di Enea Tonon

Buongiorno amici sognatori!
Come promesso mi sto rimettendo in carreggiata!!
Questi due libri mi sono stati inviati qualche tempo fa e, anche se non sono un'amante del genere, cerco sempre di ampliare il mio orizzonte letterario.
Si tratta di due romanzi brevi a sfondo erotico.
Partiamo dalla forma: i volumi sono scritti davvero bene sotto tutti i punti di vista. Mi sono meravigliata di quanto possa risultare così poco volgare in libro erotico scritto da un uomo.
Nei volumi sono raccontate scene di un sesso assai poco convenzionale, più mirato al sadismo che al sesso per come lo si intende normalmente. Questo mi ha un po' sconcertata, non perchè io sia una puritana o altro, bensì perchè certi concetti di eccitazione perversa sono molto lontani dal mio vivere e dal mio pensiero, soprattutto quando si associa l'eccitazione alla violenza ed alla crudeltà. Ma credo sia una questione di cultura e gusti personali.
Vengono espressi concetti di depravazione e sottomissione tali da spingere un uomo a farsi tagliare un dito, per compiacere una donna,
nella sua perversione malata.
Per quanto mi riguarda, questi libri non rispecchiano i miei gusti, ma il mondo è bello perchè è vario, quindi li consiglio a chiunque avesse strane idee del piacere.

Nessun commento:

Posta un commento

e tu, cosa ne pensi???