..ma a me piace anche il cinema..

venerdì 4 agosto 2017

Le lame scarlatte - di Rob Himmel

Buon pomeriggio carissimi lettori!!
Quest'oggi vi parlerò di un libro che non mi era del tutto nuovo, di un autore che conosciamo con altro nome.. come chi??? oh, cercate di capirlo da soli, mica posso dirvi tutto io..
Con questo autore, privatamente, sono solita fare le mie belle figuracce (chi mi conosce personalmente sa di cosa sono capace), quindi scusate ma devo sistemarmi bene sulla sedia prima di scrivere la mia recensione.
cof cof!! Cominciamo...
Rispetto alla bozza che avevo letto tempo fa (vi ho stupiti eh?!), si nota subito il bel lavoro di editing che è stato fatto sul libro, davvero ben curato.
La storia è scritta bene, il metodo narrativo utilizzato è lineare e scorre fluido, non si incontrano intoppi di alcun genere.
Le descrizioni di luoghi e personaggi sono chiare ma non dettagliatissime: lasciano all'immaginazione del lettore il compito di completare le scene seguendo il proprio desiderio.
Tutti i personaggi sono ben collocati all'interno della storia ed hanno un profilo chiaro, i loro dialoghi sono verosimili e mai pesanti.
Se si legge la trama di questo libro o si guarda il booktrailer (beh, io l'ho fatto!), vengono menzionati intrighi, misteri e colpi di scena. Le aspettative create non sono deluse dalla lettura del volume che, in vero, spesso tiene col fiato sospeso. E' una storia ricca di intrighi, di sotterfugi, di "No, ma dai!" (espressione tipicamente letteraria, delle alte scuole, che indica stupore!).
Cosa dire di più? Sento di consigliare questo libro a chiunque abbia voglia di una storia originale e appassionante!
Bravo Rob!

Nessun commento:

Posta un commento

e tu, cosa ne pensi???