..ma a me piace anche il cinema..

giovedì 31 agosto 2017

Seven dreams - di Giovanni Magliulo

Buonasera amici nottambuli!
Sono qui al buio e nel silenzio della notte torinese, a parlarvi di un nuovo libro e di un nuovo esordiente.
Si tratta di un libro scritto bene, dalla trama viva ma che risulta lento nella narrazione.
L'idea di far incontrare diversi personaggi, di diversa natura, tempo e luogo, l'ho trovata molto originale e bella, nonostante questo, però, non posso negare che la cosa risulti un po' confusionaria vista la struttura del testo.
Mi spiego meglio.
I personaggi, sebbene abbastanza ben delineati, interagiscono in modo un po' confusionario all'interno della trama. La struttura a sottocapitoli non l'ho ben compresa in quanto, spesse volte, risultano consecutivi, mentre altre volte dividono avvenimenti "distanti tra loro", ma la narrazione degli avvenimenti è così breve che si perde il filo facilmente.
La storia in sé è molto bella, ma andrebbe rivista, a mio avviso, soprattutto nella struttura narrativa. Ovviamente parlo da lettrice, non da "esperta" nel settore editing, ma davvero ho trovato molto "incasinato" (si può dire?!) il tutto.
Spero che il secondo capitolo della serie sia meglio curato sotto questo aspetto, perchè la storia funziona, è originale, basterebbe soltanto apportare qualche miglioria.
Ma come sempre, questo, è solo il mio parere di lettrice.

Nessun commento:

Posta un commento

e tu, cosa ne pensi???