..ma a me piace anche il cinema..

domenica 3 settembre 2017

Il dono del destino - di Veronica Baruta

Buon pomeriggio cari amici lettori!
In queste ferie ho letto davvero tanto!!! Sono proprio felice!
Questo volume l'ho cominciato stanotte (Morfeo mi ha presa alle tre...) e l'ho terminato pochi minuti fa.
Lo stile di scrittura di questa nuova esordiente è davvero bello, corretto e fluido.
Si tratta di una storia originale, che gioca sulla fragilità degli esseri umani e sulla loro smania di potere che li spinge ad essere cattivi ed irrazionali, ma parla anche di coraggio ed amore, di fiducia e consapevolezza di sé.
Il ritmo, all'inizio, risulta un tantino lento, ma poi la storia si evolve, come la protagonista che segue il suo percorso di formazione per scoprirsi la donna coraggiosa che è, e ci si trova davanti un ritmo incalzante, ricco di colpi di scena.
I personaggi sono chiari, Alexis mi piace davvero molto, e i dialoghi sono semplici ed incisivi.
Belle anche le descrizioni di luoghi ed azioni: in alcune parti della storia mi sembrava di essere tra i protagonisti e di vedere quel che vedevano loro, proprio una bella sensazione.
L'unica pecca che posso trovare a questo libro è la cover, quella non mi è proprio piaciuta, mi spiace, e se fossi una lettrice in libreria, non attirerebbe la mia attenzione.
Detto questo, sento vivamente di consigliare la lettura di questo libro e faccio i miei complimenti a questa nuova esordiente che ha saputo emozionarmi.

Nessun commento:

Posta un commento

e tu, cosa ne pensi???