..ma a me piace anche il cinema..

venerdì 8 dicembre 2017

Il fiore di Sinmara, i guardiani di Yggrasil vol.2 - di Maddalena Cafaro

Eccomi di nuovo qui!
Come potete notare dal titolo del post sto per parlarvi del secondo volume della saga. il primo l'ho recensito qualche mese fa.
Come il primo volume, anche questo l'ho trovato scritto bene: a volte sembra che la storia sia narrata direttamente nella testa dello scrittore da una voce dolce, calda e rassicurante, non so esattamente il motivo, ma sembra davvero che qualcuno ti racconti la storia di persona, come ad un bambino prima di dormire.
La storia si evolve rispetto al primo volume, com'è giusto che sia, senza mai essere banale o scontata.
La protagonista cresce e si trova a dover affrontare prove sempre più dure presentatele dalla vita: scelte, tradimenti, la vita stessa. Sasha è coraggiosa, lo abbiamo già visto nel primo volume, ed affronta tutto a testa alta senza mai lasciarsi scoraggiare.
E' un romanzo breve ma ricco di magia, dalle belle descrizioni di luoghi e personaggi, degno seguito del primo capitolo della saga.
Piccolo consiglio personale all'autrice: una volta terminata la saga, potresti riunire i volumi in un unico libro per dare la possibilità al lettore di avere un filo temporale chiaro e lineare, dopo tutto non sono tomi enormi ma brevi romanzi.
Un libro che mi sento di consigliare a tutti.
Grazie Maddalena!

Nessun commento:

Posta un commento

e tu, cosa ne pensi???