..ma a me piace anche il cinema..

..ma a me piace anche il cinema..

ebbene sì sono un'accanita lettrice, ma anche una grande amante del cinema (e delle serie tv).. insomma, sono una nerd..
tra i miei generi preferiti, ovviamente c'è il fantasy e il fantascientifico.

"SPAZIO,ULTIMA FRONTIERA"
tra i titoli che più mi hanno entusiasmata in questi ultimi anni troviamo sicuramente la nuova serie di Star Trek di J.J. Abrams.
gli effetti speciali sono spettacolari, i personaggi eccezionali e le storie sono appassionanti sotto tutti i punti di vista. il cast è ricco di attori di un certo calibro, ma anche di "novellini" dalle doti fuori dal comune in quanto a mimica ecc.
questa serie riesce sempre a stupirmi per i contenuti e per le storie in sé per sé. sinceramente la vecchia serie
l'ho vista ma ero molto piccola e non mi ricordo un granché, quindi non so dire se quella nuova si rifà o meno ad essa (forse per grandi linee).


Un altro film che mi ha davvero colpito recentemente l'ho scoperto per caso.
si tratta di Oblivion, con Tom Cruise. sono stata particolarmente stupita da come sia stato strutturato tutto il film. la storia è avvincente e per niente banale, il finale me lo aspettavo, ma il modo in cui è stato rappresentato è davvero fantastico.
Tom Cruise, ma anche Morgan Freeman, restano degli attori poliedrici ed essenzialmente fantastici: le loro interpretazioni in questo film sono davvero eccezionali.
mi è piaciuta soprattutto la complessità della trama e il modo in cui è stata sviluppata.
resta sicuramente nella top 10 dei miei preferiti.


E perché non parlare di Edge of Tomorrow?
si tratta di un altro film che mi è piaciuto davvero tanto! fantastici effetti speciali, grande cast (che ci sia ancora Tom Cruise è solo un caso!), ho adorato Emily Blunt in questa interpretazione.
la storia è appassionante e per niente banale! come lui passi dall'essere uno stronzo opportunista pieno di sé ad un altruista uomo di azione è fantastico.
ho rivisto questo film più volte e non mi stanca mai.. povero mio marito: lo costringo sempre a rivedere i film che piacciono a me (questo piace anche a lui).
sono dell'opinione che esista ancora molta fantasia nel mondo del cinema, anche se molti si soffermano su alcune banalità.

Vogliamo parlare dei film della Marvel??
l'unico personaggio Marvel che non mi piace è Spiderman! gli altri li adoro tutti, chi più chi meno.
ho visto tutti i capitoli di Iron Man, tutti quelli di Captain America, Thor, gli Avengers sono fantastici (voi direte: gli Avengers non sono altro che quelli che hai appena nominato più qualche altro, avete pienamente ragione!).
tutti i film sono un concentrato di azione, emozioni ed ironia che a volte spiazza un po'.
il mio personaggio preferito, che ve lo dico a fare, è Tony Stark (Iron Man per gli ignoranti in materia): è un tipo eccentrico, ma che sa cosa vuol dire la parola altruismo, fino quasi a sacrificarsi per l'umanità. è ironico, erudito, spiritoso, coraggioso, ma ha anche un lato fragile che non mostra mai, se non in rare occasioni, poi diciamolo francamente: E' UN FIGO DA PAURA!
Captain America per i miei gusti è troppo "quadrato", anche se mosso da senso dell'onore e da un coraggio senza eguali.
la Vedova Nera è una gran figa, ma con un passato burrascoso, per il quale ha deciso di passare dalla parte del bene.
Nick Fury.. beh, ho lavorato per lui per un certo periodo, c'ero quando ha perso l'occhio e l'ho aiutato a non perdere anche l'altro, ma su di lui non posso dire molto.. poi dovrei uccidervi..
Thor.. oh Thor.. è un personaggio fantastico, oltre ad essere anche lui un gran figo!!! io lo voglio come sovrano di Asgard, ovviamente dopo averlo sposato ed avergli dato almeno quattro figli!
i guardiani della galassia mi piacciono un sacco, mi sono fatta le migliori risate guardandoli.. IO SONO GROOT!!
Wolverine.. wolverine.. semplicemente fantastico, come la maggior parte degli XMAN, anche se i film non mi son piaciuti tutti.
Ant-man è spettacolare! Hulk divertentissimo oltre che abbastanza inquietante!
i film sono fantastici, gli effetti speciali sono eccezionali, le colonne sonore sono magnifiche!
amo tutti i film (quasi dai..) e la stragrande maggioranza dei personaggi e non smetterò di guardare tutti i film man mano che usciranno.
guardateli, guardateli, guardateli!
ah, io starò sempre dalla parte di Tony!

Nessun commento:

Posta un commento

e tu, cosa ne pensi???